
Sabato 5 Luglio

Comune di Castel Goffredo

alle ore 17:30
Proclamazione del Vincitore del Premio Acerbi 2025
Cari amici del Premio Acerbi, è con grande piacere che vi invitiamo a partecipare al secondo incontro importante del nostro percorso letterario, quest’anno dedicato alla letteratura dell’affascinante Marocco.
Ci ritroveremo per lo spoglio dei voti dei lettori e della Giuria Scientifica e quindi per l’evento di proclamazione del vincitore del Premio 2025. Il pomeriggio sarà ricco di avvenimenti, con intervalli musicali che ci richiameranno alla cultura marocchina e letture tratte dalle pagine dei libri in concorso.
Cercheremo di allestire anche la possibilità di collegamento on line per i nostri lettori lontani. Comunque la registrazione dell’evento sarà poi pubblicata sul nostro sito.
Premio Speciale per la Poesia

Anche quest’anno abbiamo deciso di conferire il Premio speciale per la poesia, che verrà assegnato al poeta Jalal El-Hakmaoui.
Nato nel 1965 a Casablanca, Jalal El Hakmaoui è un poeta, traduttore e critico cinematografico che vive e lavora a Rabat. Scrive sia in arabo che in francese, è un esperto internazionale di traduzione letteraria e dirige la Casa Internazionale dei Traduttori Letterari in Marocco.
Cena di Gala a Palazzo Acerbi
Seguirà, alle ore 20:00 circa, per chi vorrà partecipare, la cena di gala a Palazzo Acerbi, con un menù appropriato nel rispetto di tradizioni mantovane e marocchine, in sintonia con il motto del nostro Premio: “Narrativa per conoscere e avvicinare i popoli”.
Costo: € 45 a persona.
È gradita la prenotazione entro il 1 luglio.
Arrivederci a presto,
Il Direttivo